Questo sito utilizza i cookies.

Utilizzando il nostro sito web l’utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies espressi nel documento “Privacy, Cookie e Condizioni d’uso“.

Accetta e chiudi
Contattaci

«Dai bisogni alla soluzione, lavorando con i nostri clienti»

Consulting

Abbiamo un team
di esperti per garantire
competenza e dedizione

Scopri

DIgital

Trasportiamo la tua
azienda nell'era digitale,
a velocità di rete

Scopri

Valuation

Valutiamo con un sistema
estremamente solido:
il rigore scientifico

Scopri

Consulting

Abbiamo un team
di esperti per garantire
competenza e dedizione

Scopri

Per prendere le migliori decisioni strategiche è fondamentale circondarsi dei collaboratori più qualificati del settore. Affianchiamo le imprese con un team di consulenti esperti nella risoluzione di esigenze strategiche, di marketing, organizzative e commerciali. Strategia Aziendale, General Management, Marketing, Channel Management & Go-to-Market e Innovation sono le nostre aree di competenza e specializzazione.

  • General Management & Strategy

    Una strategia di successo si fonda su un'attenta analisi degli scenari competitivi e del contesto di mercato, oltre che sul presidio delle capacità aziendali. Gli scenari di mercato e i vettori della concorrenza costituiscono tipici ambiti di analisi strategica.
  • Marketing

    L’attività di pianificazione può interessare il lancio di un nuovo prodotto, con la definizione del suo profilo d’offerta, del pricing e delle politiche di distribuzione e comunicazione. I consulenti Focus sono in grado di strutturare percorsi analitici sempre originali.
  • Channels & Sales Management

    Focus Management vanta significative e differenziate esperienze circa lo studio delle reti di vendita e dei canali distributivi.
    Risulta sempre più importante mantenere un’attenzione continua alle performance dei canali distributivi.
  • Market Research

    Focus Management offre un servizio completo e personalizzato nel settore delle ricerche di mercato garantendo un approccio metodologico scientifico e rigoroso finalizzato alla raccolta di dati e informazioni utili per una migliore comprensione del mercato e per l’orientamento dei processi decisionali. Integra metodologie qualitative e quantitative, esplorando la frontiera della conoscenza attraverso la dimensione digital.
  • Innovation

    In un ambiente ipercompetitivo – come quello che stiamo vivendo, anche per via della contrazione dei consumi – risulta sempre più strategico per le imprese accrescere il contenuto innovativo della propria offerta, sia per consolidare la soddisfazione dei clienti e la loro fiducia, sia per differenziarsi in modo significativo dai concorrenti ed evitare i rischi della commoditization trap. I professionisti di Focus Management, anche grazie alle loro competenze distintive in merito alle nuove tecnologie e ai canali digitali, sono in grado di affiancare l’impresa in tutte le fasi del processo innovativo, dalla generazione delle idee, al concept test, sino all’implementazione e al market launch.

DIgital

Trasportiamo la tua
azienda nell'era digitale,
a velocità di rete

Scopri

Il Digitale impatta settori ed aziende in maniera dirompente. L’integrazione tra offline ed online nel perseguimento di una omnicanalità reale è una sfida per le aziende. Focus Management è costantemente impegnata con metodologie e tecniche innovative per aiutare le aziende in questo percorso evolutivo, supportando brand offline che vogliono diventare digitali, affiancando pure player digital che vogliono assumere una maggiore fisicità e aiutando i brand ad armonizzare i tanti touchpoint proposti al mercato.

  • Customer Journey

    Progettare un percorso gratificante di interazione del cliente con il brand, lungo tutti i touchpoint digitali e fisici, è la chiave per renderlo soddisfatto. Focus Management offre una soluzione completa di Customer Journey, che pone il cliente al centro di un’esperienza integrata e fluida. Grazie a processi di mappatura interna, mappatura esterna e diagnosi dei canali di contatto è possibile costruire o ricostruire una relazione con il brand duratura e appagante, definendo anche sistemi di monitoraggio puntuali ed efficaci, in grado di mappare la complessità del contesto competitivo.
  • Big Data Analytics

    L’enorme mole di informazioni che un’azienda produce costituisce un patrimonio tanto prezioso quanto di difficile interpretazione: la competitività oggi si gioca sulla capacità di avvalersi dei dati provenienti da tutti i touchpoint e dalla competenza analitica in ottica strategica. Data mining, artificial intelligence con sviluppo di modelli predittivi, di classificazione e segmentazione dinamica grazie all’ausilio di Machine Learning sono i nostri strumenti per creare valore per il cliente all’interno della sfida della Digital Transformation.
  • Customer Engagement

    Stabilire una relazione continuativa e coinvolgente con i propri clienti, lungo tutti i canali di contatto, dà alle aziende più di un vantaggio strategico: la creazione di un rapporto di fiducia porta alla comprensione dei comportamenti dei clienti e alla capacità di anticiparne i bisogni. Come? Svolgendo un’analisi approfondita AS-IS delle logiche di engagement utilizzate e formulando delle strategie ad hoc di engagement e customer care con indicazione di tutti i fattori coinvolti, implementando elementi di Marketing Automation e monitorando i risultati con dashboard e analytics real-time.
  • Digital Transformation

    Un nuovo modo di fare business, ridisegnando e ottimizzando i processi strategici, utilizzando una combinazione di diverse soluzioni tecnologiche digitali, social e mobile. Un radicale cambiamento di pensiero, che richiede una riorganizzazione aziendale anche profonda (a livello di processi, organizzazione, comunicazione interna) per migliorare l'esperienza di dipendenti, clienti, fornitori, partner e tutti gli stakeholder coinvolti.

Valuation

Valutiamo con un sistema
estremamente solido:
il rigore scientifico

Scopri

Ogni scelta strategica di successo affonda le sue radici in una corretta valutazione. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner (consulenti tributari autorevoli e i principali studi legali) e con i nostri clienti per fornire accurate valutazioni. Offriamo soluzioni su misura grazie a strumenti avanzati, un collaudato metodo scientifico e una lunga esperienza in tutti i nostri ambiti di competenza.

  • Intangible Asset Valuation

    Focus Management utilizza numerose metodologie per determinare il valore di asset intangibili, quali marchi, brevetti e avviamento. Tra le metodologie utilizzate rientrano la stima del costo di ricostruzione del brand, il calcolo della brand equity e l’attualizzazione dei flussi di cassa. La valutazione si completa con la definizione di un range di valori per il bene oggetto di valutazione, che garantisca l'attendibilità del sistema di valutazione adottato.
  • Litigation Support

    In qualità di consulente tecnico di parte in caso di controversie di origine tributaria e fiscale, Focus Management offre un supporto fattivo alle aziende cliente, sia nella fase transattiva che nella fase di contenzioso, nei diversi gradi di giudizio.
  • Transfer Pricing

    Focus Management cura la realizzazione di studi di transfer pricing in applicazione dell'Arm's Lenght Principle stabilito dall' OCSE ed in coerenza con i principi definiti dalle diverse amministrazioni finanziarie nazionali. Gli studi di transfer definiscono un range di valori entro cui collocare un adeguato prezzo per il trasferimento di servizi o prodotti tra aziende correlate.
  • Business Planning

    Focus Management cura la realizzazione di business plan per testare l’idoneità di interventi di riposizionamento competitivo o di revisione della struttura finanziaria dell’azienda. Gli interventi di Focus Management si basano su un confronto continuo tra consulenti e stakeholder, nell’ambito di un processo di valutazione che identifica i driver principali del valore, effettua degli stress test e analisi di sensitività al fine di evidenziare le conseguenze, in termini di valore, del verificarsi degli scenari più pessimistici.
  • Forensic Analysis

    Focus Management assiste le aziende clienti in caso di controversie di origine tributaria e fiscale, utilizzando metodologie avanzate di valutazione della profittabilità del singolo segmento, mercato, canale o cliente, mappatura delle reti sociali organizzative, analisi del contenuto delle comunicazioni economiche e aziendali. Con questi strumenti i consulenti di Focus Management assistono le aziende clienti, e i loro consulenti legali e fiscali, nella definizione delle strategie di difesa più appropriate per il caso oggetto di analisi.

Case history

Filtra per Business Unit
Business Unit
  • Consulting
  • Digital
  • Valuation
Tutte le case

Knowledge

Filtra per Business Unit
Business Unit
  • Consulting
  • Digital
  • Valuation
Tutti gli articoli

Video

COMPILA IL FORM PER APPROFONDIRE IL CASO

Contact Form Download

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALISi prenda visione dell'Informativa.
Prendendo atto che i miei dati saranno processati in totale conformità alla legge,

I campi contrassegnati da * sono obbligatori