Blog

Focus Management

26 marzo 2018

Articoli

Omni-fail: i limiti nell’omnichannel strategy delle aziende

La rigida distinzione tra mondo fisico e mondo digitale sta gradualmente scomparendo ma sono ancora una ristretta minoranza le aziende che hanno messo in campo una strategia omnichannel efficace passando da una pluralità di canali indipendenti (multicanalità) ad una perfetta integrazione tra di essi (omnicanalità). La forte tendenza all’iperconnessione degli utenti e le loro crescenti [...]
Focus Management

19 marzo 2018

Articoli

Come e perchè le aziende dovrebbero adottare una strategia omnicanale

La multicanalità ha rappresentato, e in molti casi rappresenta tuttora, l’inevitabile tappa di transizione verso una strategia di business che sia realmente integrata tra tutti i canali di vendita per interagire con i clienti e al contempo vendere. L’elemento che caratterizza un approccio di business omnicanale e che lo differenzia dalla multicanalità, è indubbiamente la [...]
Focus Management

28 febbraio 2018

Articoli

Unconscious bias al lavoro: come riconoscerli e affrontarli

La psicologia sociale ci insegna che siamo naturalmente attratti dalle persone simili a noi e tendiamo a valutarle positivamente, mentre siamo portati a discriminare coloro che percepiamo come diversi. Quanto siamo influenzati da pregiudizi e stereotipi culturali nelle relazioni interpersonali? E nell'ambiente di lavoro? A svelare i nostri “unconscious bias” c’è l’Implicit Association Test (Test [...]
1 2 3 103