Blog

Focus Management

17 ottobre 2017

Articoli

Introduzione al Machine Learning: cos’è, perchè è importante e possibili applicazioni

Arthur Samuel coniò l’espressione “Machine Learning” nel 1959 e la definì come: “The field of study that gives computers the ability to learn without being explicitly programmed”. Un’altra definizione, questa volta più recente, cerca di spiegare più nel dettaglio cosa vuol dire per un computer “imparare” (Tom Mitchell, 1995): “A computer program is said to [...]
Focus Management

13 ottobre 2017

Articoli

Digital trend 2018: dai beacon al content marketing

Tra i digital trend più rilevanti per il prossimo anno spiccano i beacon, il native advertising e il content marketing. Vediamoli nel dettaglio uno per uno. Beacon: rivoluzione in vista? I beacon sono definiti da Apple come una nuova classe di trasmettitori a basso consumo e a basso costo che può notificare a un vicino [...]
Focus Management

9 ottobre 2017

Articoli

Dati attivi e dati passivi: ricerche di mercato classiche VS Big Data

La ricerca di mercato è la sistematica raccolta, conservazione ed analisi dei dati relativi a problemi connessi al marketing dei beni e/o dei servizi [Wikipedia]. L’introduzione di nuove tecnologie ha permesso un’evoluzione senza precedenti nelle possibilità strategiche delle ricerche di mercato, introducendo nuove metodologie per la raccolta e l’analisi dei dati relativi ai comportamenti dei [...]
Focus Management

5 ottobre 2017

Articoli

La Digital Transformation nel settore luxury

La trasformazione digitale impone alle aziende di guardare sempre avanti per migliorare la customer intimacy, attraverso l’utilizzo dei big data e l'analisi delle customer relationship. A tendere lo store fisico subirà sempre più un processo di automazione: robot collaborativi e showroom interattivi prenderanno possesso dei negozi diventando protagonisti ed emblema stesso dell’evoluzione digital del settore. [...]
1 2 3 99