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TRUE TO FOOD: LA NUOVA FILOSOFIA DI LG

Signature Kitchen Suite, il marchio Luxury di esclusivi elettrodomestici ad incasso di LG, ha scelto l’Italia, da sempre sinonimo di stile e passione per il cibo, per il suo debutto sul mercato europeo. L’innovativo showroom ha aperto a Milano in Piazza Cavour nel marzo 2020, proponendosi come nuovo punto di riferimento in città per gli amanti del cibo, del design e dell’innovazione, unendo tre mondi convergenti ad alto tasso di coinvolgimento per le/i clienti.

 

Gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite, che si presentano al pubblico volutamente privi di marchio LG, si caratterizzano per essere una combinazione perfetta tra innovazione, precisione e design su misura per ogni gusto, esigenza e appetito. Si tratta di elettrodomestici realizzati per connettere il consumatore con gli alimenti, accentuando il rispetto del cibo fino alla sua essenza, anche grazie alla tecnologia utilizzata che permette di conservare gli ingredienti in modo impeccabile. La sostenibilità è quindi un elemento fondante del brand. Per la progettazione della collezione, infatti, il punto di partenza è stato proprio quello della conservazione del cibo: moduli di raffreddamento, congelamento e cantina vini sono pensati per poter creare, a seconda delle singole necessità, infinite combinazioni di freddo.

Primo asset del brand è la filosofia True to food che rispecchia il binomio tradizione-innovazione ricercato attraverso la gamma di elettrodomestici dalle alte performance tecnologiche che celebra la passione e il rispetto per il cibo e per tutta la filiera produttiva di qualità. L’obiettivo è, dunque, quello di far identificare consumatrici e consumatori con i valori della marca e allo stesso tempo sentirsi parte di una Community più ampia, attraverso la costruzione di uno storytelling attrattivo e coinvolgente. In questo senso, il viaggio intrapreso con l’acquisto di un prodotto Signature Kitchen Suite non si esaurisce con la sua installazione, bensì si arricchisce nel tempo con il suo utilizzo grazie ai servizi esclusivi dedicati, come ad esempio il Servizio Priority di Customer Service o il servizio di Chef a casa con menù personalizzati che permetteranno di continuare a raccontare e a condividere il rispetto per il cibo e la sua storia.

Altro asset del brand è il design: ogni minimo dettaglio è infatti pensato, progettato e realizzato per gratificare la vista, oltre che per dare funzionalità in ogni particolare. Con questo intento, anche lo showroom, arredato con pezzi firmati esclusivamente da designer meneghini ad omaggiare la città di Milano capitale del design, è stato

“progettato come uno spazio dove l’esperienza diventa centrale con ambientazioni che vogliono ispirare, stupire e raccontare una storia. Gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite diventano così co-protagonisti all’interno di un percorso dove tradizione e innovazione coesistono armonicamente”

queste le parole degli architetti Fabio Calvi e Paolo Brambilla.

Ultimo, ma non per importanza, asset del brand è la tecnologia: gli apparecchi Signature Kitchen Suite sono smart sotto ogni punto di vista, ovvero sono intelligenti, intuitivi, semplici, efficaci e connessi. Sono pensati per chi ama la cucina e il cibo in ogni sua fase, dalla scelta alla conservazione, fino ad arrivare alla preparazione. Tutti i prodotti sono Wi-Fi ready con possibilità di essere connessi con gli altri apparecchi smart della casa attraverso platform create in maniera personalizzata. Inoltre, tutti i ripiani dei frigoriferi e dei congelatori sono dotati di illuminazione a LED per induzione True View®, ovvero senza cavi. Smart sono anche le funzioni di cottura dei forni e l’innovativo French Door con cassetto a temperatura variabile, a seconda delle esigenze. Il business model di riferimento è dunque quello di identificare LG, e Signature Kitchen Suite, come marchio di elettrodomestici di riferimento di tutta la casa.

 

APPROCCIO STRATEGICO

Lo showroom milanese in Piazza Cavour è uno spazio dove l’esperienza diventa centrale. Uno spazio unico pensato non solo per conoscere i prodotti Signature Kitchen Suite, ma come luogo di incontro e di co-working, di condivisione di valori e di esperienze, dove poter vivere appieno la filosofia True to Food. Considerati tali obiettivi, il primo piano dello showroom e’ dedicato alla Food Academy, che propone cooking class che hanno l’obiettivo di stimolare la conoscenza e la consapevolezza di ciò che si consuma (obiettivo mindfulness), al co-working e al networking, grazie alle sale riunioni messe liberamente a disposizione di architetti e professionisti freelance della città di Milano e, infine, all’esposizione, in un contesto experience di design che ricorda le scenografie teatrali, dei prodotti, non solo Signature Kitchen Suite ma anche degli altri brand del gruppo, a dimostrare la capacità di LG di proporre soluzioni smart cross su tutti i settori della casa e allo scopo di dare inspirazione agli architetti che si trovano a visitare lo showroom.

 

VALORE PER IL CLIENTE

Per il Salone del Mobile di Milano 2021, il marchio Signature Kitchen Suite di LG ha pensato di coinvolgere i visitatori attraverso l’esperienza True to Food Garden Show. Un percorso culinario all’interno dello showroom di Piazza Cavour composto da materie prime e prodotti selezionati, ogni giorno diversi, per far vivere a visitatrici e visitatori un viaggio dei sensi semplice ma allo stesso tempo adattabile ai gusti di ognuna ed ognuno. Dalla materia prima al prodotto finito. Un viaggio che possa raccontare, attraverso la vista, l’olfatto e il gusto, la storia unica di ogni cibo, che parte dalla terra e arriva fino in tavola. La storia di persone e di luoghi, di tradizioni, di innovazione e sperimentazione.

L’evento LG, inoltre, coerentemente con la filosofia True to Food, si è svolto completamente all’insegna della sostenibilità (evento a impatto zero), della solidarietà (il cibo in esubero è stato donato quotidianamente ai volontari di Emergency) e della responsabilità sociale di impresa (all’Istituto Bruno Munari, una scuola milanese priva di spazi verdi, verranno donate le piante che gli stessi visitatori hanno provveduto a piantare durante l’evento nei vasi messi a disposizione dall’azienda).

“Signature Kitchen Suite pensa a una nuova generazione di cuochi moderni, esaltando la loro passione per il cibo e il loro spirito innovativo.”

Signature Kitchen Suite costituisce una innovazione incrementale nel mercato di riferimento, integrando valori e brand asset capaci di presidiare bisogni multiformi del mercato. L’innovazione di prodotto incontra l’experience innovation, generando solution ad alto impatto sul target di riferimento.

 

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