Consulting

Abbiamo un team  di esperti  per garantire competenza e dedizione

Per prendere le migliori decisioni strategiche è fondamentale circondarsi dei collaboratori più qualificati del settore. Affianchiamo le imprese con un team di consulenti esperti nella risoluzione di esigenze strategiche, di marketing, organizzative e commerciali. Strategia Aziendale, General Management, Marketing, Channel Management & Go-to-Market e Innovation sono le nostre aree di competenza e specializzazione.

data (1)

GENERAL MANAGEMENT & STRATEGY

Una strategia di successo si fonda su un'attenta analisi degli scenari competitivi e del contesto di mercato, oltre che sul presidio delle capacità aziendali. Gli scenari di mercato e i vettori della concorrenza costituiscono tipici ambiti di analisi strategica.
digital-marketing

MARKETING

L’attività di pianificazione può interessare il lancio di un nuovo prodotto, con la definizione del suo profilo d’offerta, del pricing e delle politiche di distribuzione e comunicazione. I consulenti Focus sono in grado di strutturare percorsi analitici sempre originali.
graph (1)

CHANNELS & SALES MANAGEMENT

Focus Management vanta significative e differenziate esperienze circa lo studio delle reti di vendita e dei canali distributivi. Risulta sempre più importante mantenere un’attenzione continua alle performance dei canali distributivi.
research

MARKET RESEARCH

Focus Management offre un servizio completo e personalizzato nel settore delle ricerche di mercato garantendo un approccio metodologico scientifico e rigoroso finalizzato alla raccolta di dati e informazioni utili per una migliore comprensione del mercato e per l’orientamento dei processi decisionali. Integra metodologie qualitative e quantitative, esplorando la frontiera della conoscenza attraverso la dimensione digital.
rocket

INNOVATION

In un ambiente ipercompetitivo – come quello che stiamo vivendo, anche per via della contrazione dei consumi – risulta sempre più strategico per le imprese accrescere il contenuto innovativo della propria offerta, sia per consolidare la soddisfazione dei clienti e la loro fiducia, sia per differenziarsi in modo significativo dai concorrenti ed evitare i rischi della commoditization trap. I professionisti di Focus Management, anche grazie alle loro competenze distintive in merito alle nuove tecnologie e ai canali digitali, sono in grado di affiancare l’impresa in tutte le fasi del processo innovativo, dalla generazione delle idee, al concept test, sino all’implementazione e al market launch.

CASE HISTORY

Maggio 30, 2022

PER CREARE VALORE NON BASTA LA PRODUZIONE

Prodotti e servizi eccezionali Creare valore è un asset fondamentale per le consumatrici e i consumatori di oggi. La produzione di un prodotto eccezionale diventa tale solo […]
Gennaio 27, 2022

TEEN TREND 2022: UN’OVERVIEW

Introduzione Predire le tendenze future non è mai semplice, ma si possono seguire alcune best practice. Quali? Per esempio, “osservare” nel tempo i comportamenti d’acquisto delle […]
Novembre 30, 2021

VANTAGGI E SVANTAGGI DELLA BRAND EXTENSION

L’innovazione di una marca iconica in un diverso segmento di mercato Cos’è la brand extension? La brand extension è un tipo di strategia aziendale di branding che punta […]
Ottobre 28, 2021

DATA IS POWER: COME CREARE, ARRICCHIRE E MIGLIORARE IL PROPRIO CUSTOMER DATABASE

Esigenza di business Importanti fondazioni focalizzate su tematiche ad alto impatto sociale e primarie istituzioni italiane in ambito formativo hanno espresso la necessità di rafforzare la […]
Settembre 28, 2021

BELLA MOLISANA: IL FOOD ARTIGIANALE INCONTRA IL DIGITALE

Bella Molisana è un brand top di gamma di prodotti caseari realizzati nel rispetto della tradizione artigiana molisana, tra cui mozzarella, scamorza appassita, ricotta e burro di panna. […]
Settembre 14, 2021

TRUE TO FOOD: LA NUOVA FILOSOFIA DI LG

Signature Kitchen Suite, il marchio Luxury di esclusivi elettrodomestici ad incasso di LG, ha scelto l’Italia, da sempre sinonimo di stile e passione per il cibo, per […]

CASE HISTORY

Maggio 30, 2022
PER CREARE VALORE NON BASTA LA PRODUZIONE
Gennaio 27, 2022
TEEN TREND 2022: UN’OVERVIEW
Novembre 30, 2021
VANTAGGI E SVANTAGGI DELLA BRAND EXTENSION
Ottobre 28, 2021
DATA IS POWER: COME CREARE, ARRICCHIRE E MIGLIORARE IL PROPRIO CUSTOMER DATABASE
Settembre 28, 2021
BELLA MOLISANA: IL FOOD ARTIGIANALE INCONTRA IL DIGITALE
Settembre 14, 2021
TRUE TO FOOD: LA NUOVA FILOSOFIA DI LG