Digital
Trasportiamo la tua azienda nell'era digitale, a velocità di rete
Il Digitale impatta settori ed aziende in maniera dirompente. L’integrazione tra offline ed online nel perseguimento di una omnicanalità reale è una sfida per le aziende. Focus Management è costantemente impegnata con metodologie e tecniche innovative per aiutare le aziende in questo percorso evolutivo, supportando brand offline che vogliono diventare digitali, affiancando pure player digital che vogliono assumere una maggiore fisicità e aiutando i brand ad armonizzare i tanti touchpoint proposti al mercato.
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CUSTOMER JOURNEY
Progettare un percorso gratificante di interazione del cliente con il brand, lungo tutti i touchpoint digitali e fisici, è la chiave per renderlo soddisfatto. Focus Management offre una soluzione completa di Customer Journey, che pone il cliente al centro di un’esperienza integrata e fluida. Grazie a processi di mappatura interna, mappatura esterna e diagnosi dei canali di contatto è possibile costruire o ricostruire una relazione con il brand duratura e appagante, definendo anche sistemi di monitoraggio puntuali ed efficaci, in grado di mappare la complessità del contesto competitivo.
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BIG DATA ANALYTICS
L’enorme mole di informazioni che un’azienda produce costituisce un patrimonio tanto prezioso quanto di difficile interpretazione: la competitività oggi si gioca sulla capacità di avvalersi dei dati provenienti da tutti i touchpoint e dalla competenza analitica in ottica strategica. Data mining, artificial intelligence con sviluppo di modelli predittivi, di classificazione e segmentazione dinamica grazie all’ausilio di Machine Learning sono i nostri strumenti per creare valore per il cliente all’interno della sfida della Digital Transformation.
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CUSTOMER ENGAGEMENT
Stabilire una relazione continuativa e coinvolgente con i propri clienti, lungo tutti i canali di contatto, dà alle aziende più di un vantaggio strategico: la creazione di un rapporto di fiducia porta alla comprensione dei comportamenti dei clienti e alla capacità di anticiparne i bisogni. Come? Svolgendo un’analisi approfondita AS-IS delle logiche di engagement utilizzate e formulando delle strategie ad hoc di engagement e customer care con indicazione di tutti i fattori coinvolti, implementando elementi di Marketing Automation e monitorando i risultati con dashboard e analytics real-time.
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DIGITAL TRANSFORMATION
Un nuovo modo di fare business, ridisegnando e ottimizzando i processi strategici, utilizzando una combinazione di diverse soluzioni tecnologiche digitali, social e mobile. Un radicale cambiamento di pensiero, che richiede una riorganizzazione aziendale anche profonda (a livello di processi, organizzazione, comunicazione interna) per migliorare l'esperienza di dipendenti, clienti, fornitori, partner e tutti gli stakeholder coinvolti.
CASE HISTORY
Gennaio 27, 2022
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Pubblicato da Focus Management alle Gennaio 27, 2022
Introduzione Predire le tendenze future non è mai semplice, ma si possono seguire alcune best practice. Quali? Per esempio, “osservare” nel tempo i comportamenti d’acquisto delle […]
Ottobre 19, 2021
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Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 19, 2021
From the “Value of Values” to “Values in Action” Cos’è il V20? Il 15 Ottobre a Roma il V20 ha riunito una comunità globale di esperti/e […]
Settembre 28, 2021
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Pubblicato da Focus Management alle Settembre 28, 2021
Bella Molisana è un brand top di gamma di prodotti caseari realizzati nel rispetto della tradizione artigiana molisana, tra cui mozzarella, scamorza appassita, ricotta e burro di panna. […]
Luglio 14, 2021
![](https://www.focusmgmt.it/wp-content/uploads/2021/07/nocelab.png)
Pubblicato da Focus Management alle Luglio 14, 2021
L’acronimo F&B significa letteralmente “cibo e bevande” (food & beverage) e fa riferimento a un’industria estesa cui appartengono svariate tipologie di attività che spaziano dalla ristorazione ai […]
Maggio 13, 2021
![](https://www.focusmgmt.it/wp-content/uploads/2022/05/PER-CREARE-VALORE-NON-BASTA-LA-PRODUZIONE.png)
Pubblicato da Focus Management alle Maggio 13, 2021
Definire i processi di gestione del canale E-trade per una multinazionale farmaceutica Il seguente caso di E-Trade è scaturito dalla necessità del Cliente, azienda del segmento […]
Maggio 4, 2021
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Pubblicato da Focus Management alle Maggio 4, 2021
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