Digital

Trasportiamo la tua azienda nell'era digitale, a velocità di rete

Il Digitale impatta settori ed aziende in maniera dirompente. L’integrazione tra offline ed online nel perseguimento di una omnicanalità reale è una sfida per le aziende. Focus Management è costantemente impegnata con metodologie e tecniche innovative per aiutare le aziende in questo percorso evolutivo, supportando brand offline che vogliono diventare digitali, affiancando pure player digital che vogliono assumere una maggiore fisicità e aiutando i brand ad armonizzare i tanti touchpoint proposti al mercato.

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CUSTOMER JOURNEY

Progettare un percorso gratificante di interazione del cliente con il brand, lungo tutti i touchpoint digitali e fisici, è la chiave per renderlo soddisfatto. Focus Management offre una soluzione completa di Customer Journey, che pone il cliente al centro di un’esperienza integrata e fluida. Grazie a processi di mappatura interna, mappatura esterna e diagnosi dei canali di contatto è possibile costruire o ricostruire una relazione con il brand duratura e appagante, definendo anche sistemi di monitoraggio puntuali ed efficaci, in grado di mappare la complessità del contesto competitivo.
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BIG DATA ANALYTICS

L’enorme mole di informazioni che un’azienda produce costituisce un patrimonio tanto prezioso quanto di difficile interpretazione: la competitività oggi si gioca sulla capacità di avvalersi dei dati provenienti da tutti i touchpoint e dalla competenza analitica in ottica strategica. Data mining, artificial intelligence con sviluppo di modelli predittivi, di classificazione e segmentazione dinamica grazie all’ausilio di Machine Learning sono i nostri strumenti per creare valore per il cliente all’interno della sfida della Digital Transformation.
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CUSTOMER ENGAGEMENT

Stabilire una relazione continuativa e coinvolgente con i propri clienti, lungo tutti i canali di contatto, dà alle aziende più di un vantaggio strategico: la creazione di un rapporto di fiducia porta alla comprensione dei comportamenti dei clienti e alla capacità di anticiparne i bisogni. Come? Svolgendo un’analisi approfondita AS-IS delle logiche di engagement utilizzate e formulando delle strategie ad hoc di engagement e customer care con indicazione di tutti i fattori coinvolti, implementando elementi di Marketing Automation e monitorando i risultati con dashboard e analytics real-time.
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DIGITAL TRANSFORMATION

Un nuovo modo di fare business, ridisegnando e ottimizzando i processi strategici, utilizzando una combinazione di diverse soluzioni tecnologiche digitali, social e mobile. Un radicale cambiamento di pensiero, che richiede una riorganizzazione aziendale anche profonda (a livello di processi, organizzazione, comunicazione interna) per migliorare l'esperienza di dipendenti, clienti, fornitori, partner e tutti gli stakeholder coinvolti.

CASE HISTORY

Gennaio 27, 2022

TEEN TREND 2022: UN’OVERVIEW

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Ottobre 19, 2021

I VALORI DEL V20 SUMMIT

From the “Value of Values” to “Values in Action” Cos’è il V20? Il 15 Ottobre a Roma il V20 ha riunito una comunità globale di esperti/e […]
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BELLA MOLISANA: IL FOOD ARTIGIANALE INCONTRA IL DIGITALE

Bella Molisana è un brand top di gamma di prodotti caseari realizzati nel rispetto della tradizione artigiana molisana, tra cui mozzarella, scamorza appassita, ricotta e burro di panna. […]
Luglio 14, 2021

FOOD & BEVERAGE: DALLA COMUNICAZIONE VISIVA ALLA GESTIONE DEL MAGAZZINO

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CANALE E-TRADE PER UNA MULTINAZIONALE FARMACEUTICA

Definire i processi di gestione del canale E-trade per una multinazionale farmaceutica Il seguente caso di E-Trade è scaturito dalla necessità del Cliente, azienda del segmento […]
Maggio 4, 2021

DIVERSITY BRAND SUMMIT 2021

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